domenica 14 novembre 2010

Meteo contro.

Quest' anno sembra voler finire com'è cominciato........Piovendo.
E mentre si attende ancora il freddo, ci si offre un altro fine settimana di brutto tempo.
Non c'è pace per i poveri ciclisti anelanti a quei due miseri giorni in cui trovare ancora un po' di luce dove poter andare a zonzo sui propri velocipedi.
E così le vie degli argini e delle provinciali, delle statali o delle stradine sperdute, vedono orde di sportivi pedalanti nelle loro divise variopinte a fare da contrasto con il cielo grigio e plumbeo e a mietere, a volte, terrore nei centri abitati, dove privi di qual si voglia senso civico non vengono rispettati, ne stop ne semafori ne precedenze varie.......Coglioni!
Ma se un Sabato nuvoloso si è posto con il suo grigiore sul nostro cammino, ben di più a potuto la Domenica, che non si è risparmiata una bella pioggerellina, e così anche questa volta......Piedi e culo bagnati, mtb zozza da pulire, catena e pignoni d' asciugare e oliare prima che la ruggine faccia la sua comparsa.
E dopo tutto ciò, mentre a Locate si dorme, la domanda è........
Ma il cielo........E' ancora blu sopra le nuvole?
Grandissssssimi Pooh, aiutateci voi!!!

Cesco(Il Pagliaccio)

3 commenti:

  1. Bella Cesco, io Sabato c'ero e mi sono divertito. Tra l'altro, svariate volate diciamo così, personalizzate (ognuno fa una volata dove vuole e alza le braccia!! ah ah ) rendono il giro ancora + interessante. Concordo sulla coglioneria di noi ciclisti, prima o poi qualcuno si farà male...
    Domenica penitenza sul divano.

    RispondiElimina
  2. ciao anche a te, anonimo. Se ci fai sapere che sei possiamo sbilanciarci un attimino...

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!