domenica 26 febbraio 2012

Lavori in corso.

Preludio di Primavera per questo fine settimana di sole e caldo, non si scherza, toccati i 19°, certo un po' mitigati dal vento fin troppo forte.
Sabato partenza alle 13, pomeriggio con il Team e la compagnia dei Gulmini, gente già in forma e agguerrita, e già so come finirà.
Via verso l' Oltrepò, classico giro Canneto Montù, la tranquillità della partenza dura poco e la velocità pian piano si alza, ma è sicuramente al ritorno che il gruppo si scatena.
Sicuramente sono fuori luogo, sto un po' al gancio ma a un certo punto mi lascio sfilare e rientro nei miei ranghi, più avanti Marcosiz mi aspetta e a velocità di crociera ci si fa compagnia fino al suo paesello.
Dopo il Sabato tra i velocisti e il vento che ha sicuramente aggiunto difficoltà al giro, un bel giretto lineare e piano con Andrea e Marcosiz per la Domenica mattina, inutile dirlo, sempre accompagnati dal venticello.
Non c'è che dire, è l'ora della pazienza, ci vorrà un po' di tempo per recuperare il ciclista chiuso in me e fiaccato dalla stagione fredda.

Cesco

sabato 18 febbraio 2012

Ritorno in sella.

Lunga pausa tra un influenza e la paura di ricaderci, l' Inverno pur essendo cominciato tardi quest'anno non si è certo risparmiato, ma forse siamo almeno fuori dalle temperature troppo rigide dell' ultimo periodo.
Riparto da dove ho lasciato, ricostituito il terzetto con Andrea e Marcosiz si raggiungono i Lacchiarellaboys, all' orizzonte ecco anche le inconfondibili silhouettes del dinamico duo di Locate.
Certo speravo in un tempo più favorevole.....La solita sfortuna del ciclista, dopo una settimana di sole, arriva il Sabato e il cielo si fa cupo, e non solo, arrivati al punto di partenza si mette anche a piovere, fortunatamente per poco, ma la cosa porta il gruppo a ridimensionare il giro.....E meno male!!!!...Almeno per me.
Arrivati a Pavia si punta verso Bereguardo via Torre d'Isola e da li passando per Motta Visonti e Besate fino a Morimondo per poi riagganciarsi al classico tracciato.
Gruppo abbastanza numeroso, nel quale poco a poco, nonostante sia partito con tutte le buone intenzioni, mi trovo nelle ultime posizioni, in compagnia di Marco, l' unico vivace del nostro terzetto sembra Andrea che vedo spesso davanti, io oggi posso giusto restare al gancio.....Almeno fino Besate dove.....Ancora una foratura per me.
Cambio Camera d'aria e si riparte, inutile correre dietro al gruppo, in compagnia di Marco, si punta direttamente verso Binasco via Casorate dove potremmo anche intercettarlo.
Cosa che non avviene, così mentre Marco, causa infreddolimento, punta subito verso casa, io cazzeggio un po', fino a quando si fa vivo Andrea che non si era accorto del mio contrattempo, visto la sua posizione avanzata, e così si può tornare verso casa.

E cosa dire di questa Domenica mattina.....
Devo smetterla di fidarmi delle previsioni del tempo.....Possibili pioviggini.
Sarà, ma uscito a farmi una sgambatina in solitudine, ho preso una discreta pioggerella, abbastanza da bagnarsi le chiappe, vista la strada bella baganta.
Vabbè....Comunque pian piano l'Inverno finirà....Spero il prima possibile.

Cesco

domenica 5 febbraio 2012

Pizzaaaaaaaa!!

Dal mio letto di dolore e disperazione, perseguitato da mali di stagione e in attesa della mia pasqua di resurrezione avverto e confermo che Venerdì 10 ore 8:00, presso la solita pizzeria in quel di Vidigulfo......Pizzata del Team!!....Ovviamente aperta a tutti i ciclisti amici.
Se ci siete....Battete un colpo, o su questo post o per altri canali.