giovedì 5 gennaio 2012

Se il buongiorno......

Se il buon giorno si vede dal mattino.............
Questo nuovo anno si preannuncia pieno di ostacoli.
A parte il meteo che ci ha regalato subito pioggia e nebbia, oggi anche la sfortuna non ha sicuramente risparmiato di metterci i bastoni fra le ruote.
Certo non proprio bastoni, ma di ruote si tratta.
Finalmente ritornato il sole, è il momento di sfruttare questa giornata di ferie per farci un giretto.
Andrea decide che è l' ora di farci un giretto a Canneto, infatti nonostante la mattinata gelida in questo pomeriggio il clima è più che accettabile e quindi....Via che va.
La strada scorre tranquilla sotto di noi, ma è tra il ponte della Becca e il bivio tra Stradella e Broni che sembrerà impossibile continuare la nostra tranquilla pedalata.
Tre...TRE.....3....Forature alla mia ruota posteriore in rapida successione.
La prima la si accetta, la seconda è sfortuna, ma la terza è sabotaggio, forse di streghe o gnomi o.....Alieni.
Forse la rabbia e il nervosismo e la voglia di far in fretta per non prender freddo mi ha fatto pizzicare le nuove camere durante il montaggio?
O forse è stata quella piccola unghiata che attraversa per intero il copertone formando una boccuccia che forse a pizzicato le camere?......Inspiegabile....
Comunque montata con tutte le cautele l'ultima camera rimasta e infilata una pezza per rendere inoffensiva la boccuccia malefica, ci dirigiamo verso Canneto.
Ridiscesi l'idea è quella di fermarsi a comprare una camera d'aria in quel che fu il negozio di Scovenna, ma purtroppo il negozietto sembra proprio chiuso.....Peccato....Ci toccherà tornare a casa con la paura di restare definitivamente a piedi.
Certo che se ci fosse stato ancora l' amico Scovenna l'avremmo trovato sicuramente li, baluardo dei ciclisti, guardiano delle porte dell' Oltrepò, sicuro rifugio per tutti i pedalatori che si fossero trovati nei guai da quelle parti.

Cesco

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!