Sabato 20 Luglio
Anche oggi Oltrepò in attesa di nuovi orizzonti, ho una mezza idea del giro ma sono partito un po' in ritardo rispetto a quel che avrei voluto e quindi vedrò quanto veloce corre il tempo, visto che ho promesso di rincasare per mezzogiorno.
Giunto a Broni mi dirigo in direzione Casteggio fino ad incrociare la salita per Oliva Gessi che seguo fino alla svolta per Calvignano.
Dopo una dura salitella raggiungo il paese e da qui scendo a Borgo Priolo e poi salgo, sotto lo sguardo attento di un capriolo, direzione Lago per la traversa che porta in val Schizzola.
Alla fine fatti due calcoli decido di risalirla fino a Fortunago, del resto stamattina su questa stradina c'è abbondanza di compagnia, tutti i ciclisti sembrano essere qui.
Fortunago, Costa Cavalieri, Torre degli alberi, Carmine e discesa dalla valle Scuropasso, sempre peggio sta discesa, non c'è che dire, e raggiunta Broni si torna a casa.
Sarà il caldo ma questi km che separano dalle colline cominciano a darmi la nausea, mi danno tanto la nausea che Domenica mi sveglio e il solo pensiero di rifarli mi fa lasciare la bicicletta in garage, e sarà meglio trovare qualche stimolo perchè altrimenti lì rimane.
Cesco
Nessun commento:
Posta un commento
Dai, scrivi qualcosa anche tu!