domenica 22 aprile 2012

Visita parenti....

Un fine settimana di sole ci fa finalmente vedere un poco di luce in fondo al tunnel di queste settimane di maltempo, anche se pare dovremo ancora soffrire.
L' allenamento è ridotto al minimo e bisogna porre rimedio a questo momento di bonaccia.
Contatto Andrea e scopro che come al solito ha già la testa proiettata verso l'impossibile, è così che dopo un incontro al vertice anche con la presenza di Marcosiz, si decide di prendersi del tempo per allenarsi un po' di più.
Detto, fatto, abbiamo già il piano di riserva.....Visto che serve una meta, è sempre Andrea che ci propone di fare un saltino a trovare il cognato che sta lavorando alla nuova abitazione.....Nel Monferrato.....
Del resto si voleva fare un po' di fondo.....E i quasi 200 km possono bastare.
La fresca, ma finalmente soleggiata mattinata, ci vede tutti pronti a partire, compreso Picozz che decide di aggregarsi nonostante sia il meno allenato, del resto se il chilometraggio è molto c'è da dire che il dislivello è minimo, qualche saliscendi e un paio di salitelle nella parte finale sulle colline dopo Casale.
Lacchiarella, Binasco, Rosate, Ozzero, Vigevano, Mortara, Casale Monferrato.....Il piattone che percorriamo attraversa la Lomellina in un interminabile susseguirsi di campi, da un lato la pianura sembra infinita, dall' altro c'è l'arco alpino, bianco per le recenti nevicate che ne mostra i confini.
Il piatto percorso ci da modo di tenere una discreta velocità e finalmente a Casale cominciamo ad addentrarci nelle colline del Monferrato fino alla nostra meta...Quattro chiacchiere sui lavori mentre si mangia qualcosa e la visita parenti è effettuata, non ci resta che riprendere la strada del ritorno, che poi è la stessa dell'andata.
Ed eccoci di nuovo persi nella pianura, un po' di vento contro, una sosta a Mortara per mangiare qualcosa e recuperare energie, una sosta a Vigevano per una foratura e poi sembra di essere così vicini a casa che ci lasciamo un po' andare aumentando l'andatura e facendo un po' gli scemi, e finalmente ci siamo, di nuovo a casa, tutti più o meno stanchi....Uno più degli altri....Vabbè...Dai! Del resto oggi ci siamo fatti il fondo.....
Da buoni ciclisti non possiamo non approfittare anche della Domenica mattina.
Io, Andrea e Marcosiz.....Un giretto tranquillo.....In quel di Miradolo....Qualche breve salitella.....E ci facciamo la nostra ottantina di km quotidiani.....
Tranquillo.....Tranquillo un par di palle, è bastato prendere la strada del ritorno e si è scatenato un vento pauroso, anche questa volta eccoci li a lottare contro gli eventi, e il giretto tranquillo si trasforma in una prova di forza.....Ma in fondo è il bello della bicicletta...Non si sa mai come va a finire.












































Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!