mercoledì 29 gennaio 2014

25/26 Gennaio





Sabato 25 Gennaio.

Dopo due fine settimana di devastante tristezza e ormai 12 giorni che non tocco la bicicletta, finalmente il sole, duri quel che duri ma intanto oggi la giornata è spettacolare e l' aria pulita ci lascia veder bene tutto l'arco alpino.
Vista la giornatona... con Marco, Andrea e Picozz si punta verso Lacchiarella dove sicuramente il gruppo sarà numeroso, infatti così è, oggi sicuramente il classico circuito vigevanese verrà affrontato nella sua interezza e dalla maggior parte dei pedalatori che vogliono sicuramente sfruttare il bel sole.
Partenza tranquilla, oggi per raggiungere Pavia si percorre l'alzaia, così potremo evitare qualche zona pericolosamente dissestata della statale. Anche l'argine vede il gruppo transitare a velocità contenuta per poi aggiungere qualche km all'andatura solo dopo lo strappo di S. Biagio quando ormai lanciati verso Vigevano si procede in doppia.
Momento follia al passaggio dalla cittadina, qualche accelerata anche prima della buca di Ozzero che però viene affrontata con calma... la calma prima della tempesta, infatti... da lì in poi l'azione si fa più vivace, c'è il fasciatestadivisabrazzo che si propone in qualche allungo con la probabile ma vana speranza di trascinare con sé una fuga, ma a quanto pare il gruppo resta compatto fino a che sull' ultimo km chi a gambe si scatena per la volatina finale.
Ancora un po' di velocità fino a Lacchiarella poi si rallenta, quattro chiacchiere con il dinamico duo di Locate e poi a casa, e dopo i dodici giorni di fermo questo è sempre un giretto che mi fa rientrare con le gambe di legno.

Domenica 26 Gennaio.

Sole anche questa mattina, con Andrea si punto verso Stradella e dopo aver imboccato la val Versa la risaliamo brevemente fino a Beria per salire a Canneto che attraversiamo per raggiungere Broni.
Giusto una salitella dopo la piatta di ieri e poi si punta a casa che le gambe dolgono un po' e il vento comincia a farsi sentire.

Cesco.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!