martedì 14 gennaio 2014

11/12 Gennaio


Sabato 11 Gennaio

Poteva non piovere del tutto ma un po' di pioggia giusto giusto per bagnare le strade non potevamo farcela mancare, certo il clima non è male, oggi pomeriggio siamo intorno ai 10°... però!
Io, Marco e Andrea si parte direzione Lacchiarella ma purtroppo, nonostante il clima favorevole troviamo il punto di ritrovo deserto????
Alla fine si parte in sei per poi formare un considerevole gruppo di dieci elementi.
Visto lo scarso numero d' atleti e il tempo, che non è certo invitante, si decide per una modifica del classico percorso Vigevanese puntando da Pavia direttamente verso Bereguardo, Motta, Besate fino a Morimondo dove si devia per la stretta stradina che porta ad affrontare la buca di Ozzero.
Fino a quì andatura abbastanza tranquilla, quasi sempre sotto i 40, anche se già si notano i più in forma e forti della giornata.
Progressione sulla buca e così la velocità comincia ad alzarsi decisamente, i soliti noti non si smentiscono e trascinano il gruppo per tutti i km restanti, belle tiratone di Stefano di Brazzo vestito, che lancia la volata sull'arrivo virtuale, posto appena prima di Santa Corinna, dove si registra la spregiudicata mossa dell'ultimo imbucato nel gruppo che infilatosi a 10 km dal punto x, fresco fresco, o forse no, magari si è già sparato piu' di 100 kilometri  andando in oltrepo', (anzi certamente) , beffa tutti... e così anche oggi non mi resta che rincasare sotto il cielo sempre più scuro e strapazzato dal giretto, non c'è che dire, oggi gruppetto esiguo però... pochi ma buoni.

Domenica 12 Gennaio

Ed è subito nebbia... ma porca t....
Contatto Andrea, poca voglia d'inzozzare le mtb... io zero...vabbè dai!
8:15 a Pontelungo in bdc e dopo aver salutato il Diliè che ci ha fatto compagnia per un breve tratto si punta verso l'Oltrepò con la speranza di vedere un po' di sole e infatti... buco!
Bel posto per forare, sul cavalcavia della Scotti, tocca cambiare la camera d'aria stando belli rasenti al guard rail.
Oggi la Becca sembra sospesa nel nulla, c'è il caso d'entrare in un altra dimensione e infatti guarda che bello qui in Oltrepò, è tutta un alta cosa, guarda che bella la... nebbia... uguale uguale, bella bagnata.
Eppure a Broni, fatta la prima rampetta per salire al Colombarone ecco che le nostre speranze vengono esaudite... il sole appare e ci accompagna per una bella... decina di  minuti prima di essere coperto dalle nubi... mavaffa...
Vabbè... Raggiungiamo la discesa per Bosco Caselle e poi ci facciamo la Scorzoletta... passaggio da Pietra dè Giorgi e Cigognola per riguadagnare Broni e appena lasciate le colline alle nostre spalle... pochi metri e siamo ancora tutt'intorno annebbiati, e quasi fino a casa... ovvio.
Salutato Andrea sono ormai in vista del paesello e... non ci credo, un altra foratura, sono lì che cammino pensando al da farsi che trascino i coglioni a terra quando... una voce famigliare, Paolo che passando in macchina carica ciclista e mezzo e mi fa coprire così, comodamente e senza dover rimettermi a riparare la ruota, l' ultimo km prima di casa, grazie, una piccola botta di culo oggi ci voleva.

Cesco


Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!