Ciao. Mi chiamo Cesco, ciclista qualunque. Faccio parte della squadra ciclistica Team Armofer-G.S. Vidigulfo e qui ci sono le piccole storie dei miei giri in bicicletta in compagnia degli amici che come me amano i momenti di esaltazione, libertà e fatica che la bicicletta sa regalare.
martedì 1 ottobre 2013
28/29 Settembre
Sabato 28 Settembre
Ma porca t.... Ma chi c.... c'è davanti che si stava andando bene... 35/36 all'ora non bastavano? E poi anche oggi pomeriggio c'è il solito venticello. E lo sai che sta gente si fa prendere... è come gettare acqua sul fuoco, è come dare fuoco alle polveri, è come cacare sulle ortiche, ma chi è sto pirla là davanti che ha fatto alzare così l' andatura? Ma chi è sto coglionazzo? Ma lo conosco?.....E sì... sono io.
Non so cosa mi sia preso, io che son sempre tranquillo mi son fatto prendere dal demone del pedale e questo ha ovviamente scatenato la reazione del gruppetto dei compagni del Team che non si fanno attendere, Andrea, Ezio poi Paolo, Daniele e Mellu, si arriva a Broni già belli caldi, un po' troppo... sì lo so, sta volta è colpa mia.
Salita a Colombarone e appuntamento alla fontana di Montescano, breve discussione sul da farsi ma alla fine vince Paolo che dalla partenza è fermamente deciso a darsi e a darci una martellata sui maroni, e sia la Caccialupo, del resto come farsi mancare anche oggi una rampetta da 20% e oltre.
Ma si dai, tanto è un giretto breve, breve ma a quanto pare intenso, anche la via del ritorno sembra aver preso una brutta piega, siamo sempre lì, intorno ai 40 orari, Daniele forza per chiudere su un ciclista davanti a noi che poi ci scatta in faccia...Ahi! So già come va a finire... Infatti dopo un' altra bella accelerata per chiudere sul fuggitivo... questi svolta... VelavevodettoVelavevodetto...Hi Hi Hi!
Sì, ma qui si continua a galoppare e l' onere della malefica salitella del bivio vela questa volta tocca ad Andrea ed eccolo... Paolo oggi fa il bastardone e scatta seguito da Daniele, prendono qualche decina di metri e a me, Andrea ed Ezio non resta che tentare di chiudere, l'azione comunque risulta un po' confusa e purtroppo non riusciamo a collaborare al meglio... ma che minchia sto facendo? 55 orari, sono fuori da tutti i mie parametri e anche dalla grazia...Basta.
Intanto il gioco si esaurisce e ci ricompattiamo al rotondone della Vigentina per affrontare gli ultimi km, magari un po' più tranquillamente... OK... scherzavo.
Domenica 29 Settembre.
Il meteo ha promesso tuoni e fulmini e in effetti c'è nuvoloso e la strada umida, Andrea mi contatta e si decide di partire subito per un giretto veloce e sfruttare il momento, se poi si metterà a piovere si vedrà il da farsi.
Ci troviamo a Pontelungo in mtb, se dovesse diluviare non mi va di sporcare la bdc appena pulita.
Andrea sembra bello pimpante, la sgasata di ieri deve aver risvegliato la bestia.
Dopo la Vernavola ed il tratto che ci porta al golf si punta a Torre d'Isola per affrontare la parte che conduce al ponte di barche, eccoci alla discesa prima del ponticello di legno che porta al bosco, Andre si getta in picchiata, dev'essere posseduto, io nelle retrovie lo assecondo ma è un attimo e assisto impotente al fattaccio, mentre la mtb di Andrea procede dritta vedo il compagno prendere il volo verso sinistra e con prodigioso tuffo a testa piantarsi nel terreno.
Qualche minuto per controllare i danni, un ginocchio un po' dolorante ma l'amico può tornare a casa con i suoi pedali, anzi, pare che la cosa non abbia influito negativamente sulla voglia di darci dentro, infatti nel ritorno il ragazzo continua a voler forzare, a saperlo gli avrei dato il colpo di grazia.
Con questa sale a 5 il numero dei componenti del Team che in quest' anno nefasto hanno spiccato il volo dai loro sellini atterrando, chi sulla nuda terra, forse i più fortunati? Chi sul duro asfalto.
Con un centinaio di km di pianura si va e si torna da Caravaggio... Fate voi.
Cesco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
anche gigi sacchi domenica ha dato il suo contributo al poligono portando a casa come trofeo un braccio insanguinato dalle rase, sembrava cristo in croce!!! P.S. perche^ non siete venuti con noi?
RispondiEliminaOrmai eravamo svegli e poi minacciava pioggia, quindi volevamo sfruttare il momento, e poi dopo Sabato volevo essere sicuro di andar tranquillo, anche se Andrea ci ha messo del suo.
RispondiEliminama noi siamo andati tranquilli!!!!ciao
RispondiElimina