lunedì 12 marzo 2012

10/11 Marzo

Non c'è pace per il ciclista, anche in questo Sabato soffia, ancora più forte, il vento.
Sempre in compagnia dei soliti idioti, si parte per l'Oltrepò, ma bisogna dare un occhio al tempo che passa, dobbiamo portare a casa Marco in tempo utile per il matrimonio a cui deve presenziare in qualità di testimone.....Incredibile che sia invitato a un matrimonio e ancora più incredibile che qualcuno si fidi a tal punto da elevarlo a suo testimone....Complimenti allo sposo per il coraggio.
Panoramica di Stradella, Montù, discesa a S. Maria della Versa e ascesa a Castana dalla salita che parte da Colombi e poi a casa con il vento a remarci contro, ma c'è Andrea che in buona forma si produce in una bella performance, non può certo lamentarsi Marco che arriva a casa prima del previsto per l' opera di restauro....Anche se a matrimonio saresti dovuto andare da ciclista.....Sudato e puzzolente.
Ma se Marco ci ha smaronato per arrivare a casa puntuale il Sabato è Marco che ci mette lo zampino per fare arrivare me in ritardo la Domenica.
Tutto calcolato, girettino a Miradolo, ci facciamo le salitelle un po' più lunghe e dolci e poi a casa per 11:30.
Su dalla Boschi, giù alle Terme, si arriva a Miradolo per salire alla via della Madonna dei monti e scendere dalla Belfuggito, un km in coda a un gruppo di sciammanati che sembrano prepararsi per una crono, su dalla panoramica, giù dalla Colada e di nuovo verso la Boschi.
Qui incrociamo un gruppo di Carpiano a cui ci uniamo visto l' insistenza di Marco.
Ma l' andatura è discontinua, sembra di viaggiare ma poi si rallenta, non capiamo......Adesso è tutto chiaro, c'è qualcuno in crisi......In compenso siamo su strade sconosciute, non molto lontani dalle zone a noi famigliari, ma abbastanza che si potrebbe sbagliare e girare per mezz' ora come dei pirla.
Ad un certo punto sopraggiunge anche un gruppo di Segrate, i colori si mischiano e noi non si capisce più chi seguire.
A questo punto non resta che una cosa da fare......Infilo la mano nella tasca......Taaaac!.....Tiro fuori il mio cell munito di navigatore.....Taaac!.....Digito la meta....Taaac!....E come per Magilla (Gorilla) ritrovo le vecchie strade.....Ma siamo un poco in ritardo, tocca aumentare l'andatura, addio giretto tranquillo, del resto il detto è chiaro:"Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova".

Cesco

1 commento:

  1. chiedo umilmente perdono
    non lo farò più
    ti seguirò sempre senza proferir parola

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!