lunedì 17 settembre 2012

16 Settembre

Inforchiamo anche questa Domenica la bdc e vediamo che succede.
Il clima ormai è cambiato e l'aria s'è fatta fresca e ha quel tipico sapore autunnale e nel gruppo cominciano a spuntare i primi  antivento e manicotti.
Gruppo numeroso, il Team è quasi al completo, giusto 2/3 assenze, fuori paese la immancabile delegazione di Locate nei panni di Giorgio.
Si pedala, la meta sempre quella, la collina, e nel nostro andare incontro ai dolci pendii si inglobano gruppetti sparsi di ciclisti che raggiungiamo man mano nella nostra corsa verso l' Oltrepò.
A Broni ci s'infila nella Scuropasso, oggi Montalto via Lirio, il Team intanto si è assottigliato, c'è chi deve tornare prima e chi non è allenato e quindi abbiamo salutato parte della compagnia che ha svoltato sulla salita di Bosco Casella, ma persi un po' di compagni le fila si rinforzano con un trio di aggregati che decidono di farci compagnia.
Scendiamo verso Calvignano e su proposta di Stefano svoltiamo a destra, sulla stretta stradina mai considerata, non male lo stretto nastro d' asfalto che con ripida e tortuosa discesa, ci porta nel fondo di questa piccola valle nascosta per poi risalire a Oliva Gessi.
IL percorso è segnato... Rosso, Mornico e Pietra de Giorgi dove scendiamo via Scorzoletta per ritrovare di nuovo la Scuropasso e Broni e cominciare così la galoppata verso casa.
Bel ritorno, pimpante ma senza strappi, la fatica ben divisa, nessuno s'è sottratto al proprio dovere e tutti hanno dato del loro in testa alla fila.
Ed eccoci sul rettilineo finale, classica volatina e ancora una volta è Marcosiz a spuntarla, almeno così dicono, io ero dietro come al solito, ma senz'altro meglio di una settimana fa ritrovo casa e riesco a scendere dal mezzo mantenendo una camminata abbastanza sciolta, ma un anche oggi un poco di stretching... Che non si sa mai.

Cesco

7 commenti:

  1. visto l'anomalo incremento delle prestazioni di Marcosiz verranno effettuate al piu' presto le analisi tra cui la colonscopia rettale per accertare che l' "atleta" non abbia fatto uso di sostanze illecite. se queste risulteranno positive verranno presi seri provvedimenti. primo, obbligo di presenza in sede tutti i venerdi' con relativa bottiglia e secondo la tosatura a zero della folta chioma, che piu' di un ciclista sembra quella del batterista dei rolling stone!!!

    RispondiElimina
  2. P.s. la colonscopia verra' eseguita da un equipe specializzata a CASABLANCA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HA! HA! HA!
      Mi astengo da qualsiasi battuta... Cadrei troppo nel cattivo gusto...

      Elimina
  3. Cesco, Domenica ho incontrato un altro Moretti di Vidigulfo che fa il meccanico e che mi ha detto che è tuo parente, un signore arzillo coi baffi e la mtb con un ottimo stato di forma :-)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Mi sa che hai capito male... O ha capito male lui.
      Non è parente mio...

      Elimina
  5. boh, l'ha detto lui, fa il meccanico di moto e bici a Vidigulfo e ha detto anche che si chiama Moretti. Era con un altro sciur in mtb a Bereguardo...E io ero ancora con la mente lucida per capire benissimo :-) ah poi c'era anche il Dedè...Ma se tu mi dici così probabile che ha capito male lui...Anche se mi ha detto che era iscritto al G.S. Vidigulfo, un tempo...boh...

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!