domenica 15 marzo 2009

Anche questa è fatta.

E un altro fine settimana ciclistico se n'è andato, con il suo carico di soddisfazioni e fatica.
Si comincia Sabato all' alba, siamo quattro, io, Andrea, Marco Pz. e Riccardo, vecchia quercia del ciclismo.
Il giro oggi lo fa Andrea che ci porta a Castel San Giovanni, Borgonovo e Pianello, dove la voce di Riccardo tuona alle nostre spalle dicendo: "Caffè".
Detto fatto una breve sosta, chi il caffè, chi la banana e poi in sella che comincia la salita vera.
Si sale verso Rocca d'Olgisio, ecco infatti la sagoma della rocca che ci indica la rotta da seguire.
Ancora un piccolo sforzo e si scende a Pecorara per poi riprendere a salire fino a Costalta e oltre dove si scollina per tornare in val Tidone a Romagnese.
Si torna verso casa e la val Tidone ci invita a prendere velocità, si sfreccia ai 50 Km orari fino a Casa Marchesi dove la sosta per rifocillarci è d' obbligo.
Eccoci pronti per l'ultimo sforzo, si sale al Carmine per poi imboccare la valle Scuropasso e via per la solita strada verso casa, alla fine 150km buoni.
Da non dimenticare l' impresa di Andrea che riesce a bucare per ben due volte,la prima da vero stordito, centrando una buca pur essendo davanti al gruppo e poi bissando nella discesa dalle parti di Rocca de Giorgi:-)
Domenica invece il gruppetto si forma alle 8:30, io e Andrea, Tricca, il Barba e Marco Ps.
Un altro girettino in Oltrepò, si arriva a Pietra de Giorgi, si scende a Scorzoletta e a casa, certo detta così sembra facile, ma alla fine sono km, per me 90, per il Barba oltre 100.
Questa volta da segnalare la perdita di una borraccia sul ponte della Becca.....la mia, così finalmente cambierò i miei portaborraccia del c...o!
Bè.....buon lavoro e buona settimana ragazzi.
Ci vediamo alla prossima.

Cesco


P.S. Io di tutta questa gente sono il più bello

7 commenti:

  1. Anche se oggi non ero dei vostri, complimenti a tutti!! Complimenti a chi si è sparato 90/100 km aggiungendoli ai 150 di ieri. Complimenti a chi quest'anno aveva usato la bici per andare in edicola, o dal panettiere a prendere una bella focaccia guarnita (chi ha orecchie intenda..), e oggi si è sparato il giro in oltrepò con una salita, che non è male. E' così che si fa. Bravi ragazzi. Via la ruggine dalle gambe... corri Forrest!!!!

    RispondiElimina
  2. Picoz, ce l' hai tu il mio cartellino?

    RispondiElimina
  3. Si, però non te lo do, perchè mi piace la foto... sei troppo bello!
    Alla prossima te lo porto.

    RispondiElimina
  4. Udite udite,domenica mattina al ritorno da Pavia si è visto un Tricca in grande forma,siamo tornati a 38-40 km/h e sopratutto con CAMBI REGOLARI,credo non si sia mai visto.Quindi complimenti buzzico, nonostante il poco allenamento sei stato un grande.Piano piano la forma arriverà a tutti.Alla prossima.

    RispondiElimina
  5. anch'io mi unisco ai complimenti ad Alessio, che ha onorato al meglio la bici che cavalca, veramente in grande spolvero, mi tolgo il cappello, complimenti.
    Ringrazio tutti e mi scuso per la forma ancora scarsa che ha costretto a vari rallentamenti, lavoro per migliorare, spero tra qualche settimana di stare bene in gruppo almeno sul piano.
    alla prossima.

    RispondiElimina
  6. MITTICO TRICCA, dovevo vederlo per crederci. Vuoi vedere che si è nascosto tutto l'inverno ed ora ci dà un pagone a tutti quanti??? ;-) Non ha venduto i rulli, la Via Nirone ce l'ha ancora in casa nascosta, e fa i rulli 5 volte a settimana per poi fregarci alla prima gara!!!! Questi toscanacci, non ti fidare mai di quello che dicono!

    RispondiElimina
  7. E vai Barba, come ho già detto 100 km sono già un bel passo avanti, un altro bel mattone piazzato lì. L'importante poi è non avere i mattoni nelle gambe, ma vabbeh, va bene così. Alla prossima uscita sarà ancora meglio.
    Augh

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!