domenica 27 gennaio 2013

Mezzo ciclista qualunque...

Sabato 26, Lacchiarella, che te lo dico a fare...
Continuano gli appuntamenti invernali, oggi sole sul circuito e vari dubbi sullo stato fisico, tutti confermati.
Dopo 2 settimane d' inattività, visto che in settimana si lavora e lo scorso week end il meteo è stato quel ch'è stato, si rimonta in sella, la voglia c'è anche se con in gruppo non si sa mai quel che può succedere, la speranza è di riuscire a tener botta.
Piccolo contrattempo ancor prima del ritrovo, becco un grosso sasso che mi fa saltar la valvola, grande prova da meccanici esperti per me e Andrea che in perfetta sinergia in tempo record si riesce a sistemare il problemino, mentre Marco ci precede per fermare il gruppo per un nostro eventuale ritardo, comunque puntuali alle 13:30 si parte.
Subito nelle prime posizione, la solita fretta di testare la forma, sensazioni non buonissime, c'è anche un fastidioso vento contrario, ma si tiene fino a Pavia e sull'argine partecipo alla doppia fila, fin che dura.
Al bivio con Bereguardo il gruppo si assottiglia, ma rimaniamo in un buon numero,  com'è come non è mi trovo in testa e a guardarmi le spalle Marco, bisogna tenere la testa e controllare il gruppo e cercare di recuperare un po, c'è lo strappo di S. Biagio, tengo per quel che posso, solo pochi elementi tentano lo scatto, tra cui Andrea, oggi in gran spolvero, e comunque alla fine della salitella il gruppo è ancora integro, ... Via verso Vigevano.
Sempre nelle prime posizioni ma brevi tirate per quel che mi riguarda, al contrario Andrea c'è e si da da fare, io comincio ad accusare il colpo.
Momento follia a Vigevano, un elemento non ben identificato si mette in testa e comincia  a menare come un dannato, forse cercando la fuga, ma intanto il conta km supera i 50 orari e le nie gambe cominciano a diventare come quelle di Pinocchio... Di legno.
Sul ponte del Ticino il tipo è domato ma si continua ad andatura sostenuta e Ozzero si avvicina, in maniera inversa che a S. Biagio, Marco in testa ed io alle sue spalle si tiene un andatura antifuga, bruciate le ultime forze comincia il calvario.
Non mi resta che stringere denti, chiappe e tutto quel che posso per restare nel gruppo fino alla fine, spero quella del giro e non la mia.
Solita andatura tranquilla dopo Lacchiarella mentre si scambiano quattro parole con i compagni della giornata, e tra una parola e una risata e qualche crampo che ogni tanto fa capolino vedo finalmente la porta di casa... Distrutto.

Cesco


domenica 20 gennaio 2013

Muro di Sormano.

In questo fine settimana di meteo disastroso vi posto questo link di amici , se non erro americani, Ashley e Jered che hanno fatto un bellissimo video sulla famosa salita, così se qualcuno avesse intenzione di metterla in programma per la prossima stagione....
http://vimeo.com/50335883

lunedì 14 gennaio 2013

Iscrizioni 2013

La campagna iscrizioni è aperta nei prossimi giorni far pervenire la propria adesione e la foto.

domenica 13 gennaio 2013

12 Gennaio

Si esce con il ricordo lontano del bel sole e  della dolce temperatura di una settimana fa, anche se non fa poi così freddo in questo Sabato sempre in compagnia dei Lacchiarella Boys e non solo, visto che fa bella presenza anche il dinamico duo di Locate.
Nel complesso giro all' insegna della linearità, velocità costante e ordine nel gruppo, numeroso in questa giornata ad affrontare il circuito vigevanese.
Si mena un po' sull' argine, ma con attenzione, il fondo stradale bagnato dell' umidità del fiume azzurro si rivela scivoloso e in curva c'è poco da piegare.
C'è tempo per un po' di doppia fila e poi n testa al gruppo i più in forma si danno da fare, anche se non allungano più di tanto a san Biagio quando il gruppo si rompe, così si ricuce lo strappo, oggi vince la voglia di stare insieme e fare una pedalata corroborante, senza sfasciarsi, del resto stiamo andando verso il cuore dell' inverno e chi lo sa cosa ci aspetta nel prossimo mese.
La solita volatina finale e teniamo fino a Lacchiarella dove come al solito si affrontano i chilometri finali  scambiandosi quattro chiacchiere.
Anche oggi il gioco è finito, bici in garage, doccia e si ritorna persone normali, esseri pensanti, ci si vede alla prossima!!!

Cesco

sabato 5 gennaio 2013

Siamo in riviera?

Inizia il 2013 e non c'è che dire, non ci poteva essere inizio migliore, assenza di nebbia e sole con temperature miti sembrano quasi promettere un anno propizio per chi come noi è sempre outdoor, ma non è il caso d'esaltarci troppo, staremo a vedere e intanto ci godiamo il presente.
Si sfruttano a più non posso i giorni di sole, e allora eccoci li, sempre a battere le strade tra Pavia e Beregurdo, Vigevano e Binasco, tra argini e statali, e all' orizzonte l'arco alpino innevato a farci da scenario.  Per quel che mi riguarda tre giorni di bici che concludo col classico appuntamento Sabato pomeriggio con i Lacchiarella Boys. Bel gruppone in partenza in questa giornata calda, la più calda di questo fortunato periodo.
Velocità da crociera fino a Pavia e poi un po' più forte, ma se oggi c'è il sole, c'è anche il vento a soffiarci contro, del resto non si può avere tutto.
Al bivio con Bereguardo divisione drastica del gruppo, seguo Marco ben deciso a fare il giro un po' più lungo di Vigevano.
A San Biagio ce la si prende comoda, ma è sulla provinciale che la velocità si alza decisamente, con un paio d'elementi che tengono i 40 orari, ma il vero momento follia si ha all' ultima rotonda di Vigevano, quando causa traffico un paio d'elementi riescono a prendere il largo.
Passato il Ticino scatta la caccia, un susseguirsi di rilanci e sovrapposizioni, il vento qui da meno fastidio e contachilometri è oltre i 50 orari.
Arrivo alla svolta di Ozzero con tre anni di vita in meno e sulla buca altro regalo, col solito che scatta e innesca un altro fuga, un altro buco da chiudere, per fortuna che ci siamo io e Marco che a Casella siamo al comando del gruppo e rallentiamo l'andatura, a volte per riposarsi bisogna mettersi a tirare.
Ma dura quel che dura, a Gudo Visconti eccoci ancora a pedalare come ossessi e a Rosate ormai il profumo del traguardo comincia a sentirsi e via ancora fino all' ultima accelerata, si tira un po' il fiato a Binasco e ancora via per Lacchiarella dove finalmente si tirano i remi in barca, le solite quattro chiacchiere finali, e che cazzo... Mica si dovrà star li sempre con la lingua di fuori.
Anche sta volta è arrivata l'Epifania, e come dice il detto: tute le feste le porta via, ma qualche km in queste ferie natalizie li ho macinati, non posso lamentarmi al fine, speriamo quest'anno di andare avanti così.

Cesco.