lunedì 31 dicembre 2012

Messaggio di fine anno.

Manco fossi il presidente della Repubblica.
Finisce così, con un giretto nella nebbia in compagnia di Marco, questo 2012, i Maya non si sono fatti vedere e noi siamo ancora qui.
Non molti i km percorsi quest' anno, ma molti di qualità, resterà senz' altro nella memoria il "pellegrinaggio" alla Madonna del Ghisallo, e chissà che non si potrà bissare nel 2013 con tutto il Team e non, la salita al passo San Marco, il tramonto sull' Ebro, il vento, il caldo ed il freddo che sempre e comunque ci accompagnano.
Lascio un anno che mi ha sicuramente tolto molto e mi lascia un senso di vuoto, ma grazie alla bici e a quelli che mi sono compagni d'avventura anche bei momenti di risate, allegria e ovviamente di fatica.
E allora "AUGURI" a tutti quelli che posano gli occhi su questo spazio, auguri per un bel 2013, ma proprio bello, ve lo voglio augurare di cuore, tanta serenità e tanti chilometri a tutti.
Ci si vede l'anno prossimo!!!

Cesco

sabato 29 dicembre 2012

O sole mio...

E finalmente il sole splende e illumina queste giornate invernali dopo giorni di nebbia e umidità.
Le sono strade finalmente asciutte e non ci sono scuse, bisogna estrarre i mezzi e ributtarsi in strada.
Giovedì e Venerdì a zonzo con Andrea, Paolo e Marco per riavviare i motori, ed è bello scoprire, che in questo periodo d'incostante pedalare, basta poggiare il culo sulla sella per provare una sensazione di moderata felicità, segno che la fiamma pilota della caldaia della passione per la bici è sempre accesa, e scusate la licenza poeticotermoidraulica, le belle giornate poi fanno il resto.
Si battono le strade tra Pavia, Bereguardo e Binasco ed è piacevole anche la sosta forzata per una mia foratura, che Venerdì ci costringe a fermarci sul ponte delle barche facendoci gustare il sole caldo.
Oggi invece classico appuntamento del Sabato con i Laccihairella Boys, un impegno mattutino mi costringe a ritardare la partenza ed agganciarmi al gruppo in quel di Certosa, ecco che come da copione corro come un pirla per paura di giungere in ritardo all' appuntamento e come da copione sono paurosamente in anticipo.
Percorro la statale dei Giovi con tranquillità ed ecco prima d'entrare a Pavia volgo lo sguardo alle mie spalle e li vedo, il solito plotone variopinto, a tratti disordinato, tante teste, ognuna con le sue teorie, ma in fondo in fondo, una banda di grandissimi... Ciclisti... E ho detto tutto.
Finalmente in gruppo ritrovo Andrea e Marco, ma sento anche le voci familiari del Gulmini e di Ivan, la cosa mi preoccupa un poco, ma la mancanza di alcune teste di... Serie nelle file del gruppo fa prendere al giro un andazzo costante, quello che ci voleva.
Oggi giretto ridimensionato, dopo l' argine si punta direttamente a Bereguardo, passato il quale si alza un pochetto l'andatura, Ivan ci mette del suo con un paio di belle e lunghe tiratone, mentre il Gulmini se sta buono buono, possibile che se ne stia tranquillo per tutto il giro?...
Motta, Besate, Falla Vecchia, Morimondo, qui il gruppetto di testa cappeggiato da Ivan svolta per la buca di Ozzero, ma dietro di me urlano: "No, la strada è tutta sporca"e tutti proseguono dritto.
I dissidenti recuperano la retta via ma devono così impegnarsi a chiudere il buco formatosi tra loro ed il resto del gruppo e cosa ve lo dico a fare... L' episodio a fatto partire l'embolo al sonnecchioso Gulmini che raggiunto il gruppo a Caselle prosegue l' azione e cogliendo tutti di sorpresa schizza via, seguito da Ivan e da qualche altro, alla fine tre uomini in fuga.
E via che si va, gli ultimi km l'andatura si alza decisamente, si gira si cambia, si fa quel che si può ma i tre sanno il fatto loro e sanno sicuramente gestire il vantaggio guadagnato e così possono tagliare il traguardo primi.
Teniamo la velocità fino a Lacchiarella, salutiamo tutti e finalmente ce la prendiamo comoda, quattro chiacchiere per finire fanno sempre piacere e anche oggi ci siamo divertiti.
E se qualcuno volesse rivedere le proprie chiappe al lavoro... Che detto così non è bello...
Carlo dei Lacchiarella mi ha detto che ha filmato il giro e metterà il video su facebook...Ambasciator non porta pena.

Cesco

domenica 23 dicembre 2012

BUON NATALE!

Non ho nulla da raccontare 
ma auguro a tutti
BUON NATALE.
Ci si vede in giro...
Sperem!

lunedì 3 dicembre 2012

Cena del Team

Fissata per Venerdì 14 Dicembre , partecipate numerosi componenti e non, serata con ricchi premi e cotillons.

1/2 Dicembre

Un altro fine settimana di nuvole, rivedremo mai il sole?
Il cielo non promette niente di buono in questo Sabato, e il gruppo a Lacchiarella si presenta assottigliato, meglio rivedere anche oggi la lunghezza del giro.
Oggi come già diverse volte da Settembre a questa parte non ho molto chiare le mie condizioni, ed è come se dovessi mettermi sempre alla prova ed è inevitabile in questo mio stato di confusione dare troppo, il giro si presenta sempre più faticoso, e mentre il gruppo si assottiglia ulteriormente c'è sempre meno occasione di recuperare stando a ruota.
Anche del Team, partito con vari elementi alla fine si resta solo io e Marcosiz che non si sottrae ad uno dei sui classici siparietti sbagliando strada in quel di Rosate....Inspiegabile.
Per condire il tutto finiamo gli ultimi km sotto una pioggerella che si fa via via sempre più insistente.

Domenica... Pessime sensazioni ma non mollo, un girettino tranquillo in MTB con Andrea sul circuito si S. Sofia non dovrebbe farmi male.
Il problema è che sono con Andrea e se il divertente circuito passa tranquillo a tu per tu con il Ticino,che oggi s'è fatto vicino vicino al sentiero, è in prossimità del Chiozzo che dovendo guadare alcune grosse pozze, non credo ai miei occhi.
Non so cosa sia passato per la sua testa o cosa volesse fare ma so che vedo Andrea rovinare nella pozza... C'est ne pas possible!
Alla fine se pur meno bagnato di lui i piedi me li bagno anch'io, comunque è l' ora di smetterla, sembra di essere tornati all' anno scorso solo che c'era qualche grado in più
Ve lo confesso, questi due giorni mi hanno provato, tanto che li finisco con mal di gambe e febbriciattola, è l'ora che mi dia una regolata perchè mi sembra sempre più lontana la possibilità di ritrovare una buona forma fisica e certo continuare a darmi mazzate sui maroni non aiuta, mai stato così in crisi, mai.

Cesco